Diventa partner della Fondazione

Stampa Pagina

Insieme alla tua Azienda fai crescere anche il futuro di tanti bambini. Diventare un partner aziendale della Fondazione significa aiutare ogni giorno centinaia di bambini e le loro famiglie. Una collaborazione che offre anche un'opportunità unica per coinvolgere partner, clienti e dipendenti e che garantisce:
* Una maggiore consapevolezza del marchio aziendale attraverso l'uso del nostro logo "a sostegno del Bambino Gesù"
* Un'occasione per attirare e motivare il personale.
* L'opportunità di sviluppare una promozione delle vendite di influenzare le decisioni di acquisto.
* Un'attività di comunicazione tailor made.
* La deducibilità fiscale della donazione.
* Sostegno da un esperto che sarà lì ogni passo del cammino per guidarvi e garantire la nostra partnership.

 

Diversi sono i modi per partecipare alla campagna «Vite Coraggiose» e sostenere la Ricerca genetica delle Malattie Rare:
* Attraverso una donazione liberale.
* Attraverso l'acquisto di uno dei prodotti solidali della Fondazione.
* Invitando i dipendenti a donare una o più ore lavorative a sostegno del progetto. 

L'azienda potrà contribuire con il match giving, una donazione pari o proporzionale all'importo raccolto.
* Dedicando uno o più prodotti ai progetti della Fondazione.
* Inserendo la Fondazione Bambino Gesù Onlus nel catalogo raccolta punti. Il cliente potrà rinunciare al tradizionale premio e devolvere i punti accumulati al progetto.
* Mettendo a disposizione i propri canali distributivi e di comunicazione, come -ad esempio- la intranet aziendale, per veicolare i progetti tra i clienti e i dipendenti.

 

Deducibilità Fiscale

Le donazioni a esso effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, a esclusione di quelle in contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

- Sono deducibili per un importo non superiore al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera a del D.P.R. 917/86) le donazioni effettuate a favore della Fondazione Bambino Gesù;

- Sono deducibili per un importo non superiore a 30.000 € o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera h del D.P.R. 917/86) le donazioni effettuate a favore della Fondazione Bambino Gesù;

- Sono deducibili nel limite del 10% del reddito dichiarato fino a un massimo di 70.000 € (art. 14 D.L. 35/2005) le donazioni effettuate alla Fondazione Bambino Gesù.

I benefici non sono cumulabili tra loro.