Innovazione tecnologica

L'Ospedale Bambino Gesù ricorre a strumentazioni sanitarie e tecnologiche sempre più sofisticate.
Stampa Pagina

Il ricorso a sempre più sofisticate strumentazioni sanitarie e tecnologiche di ultima generazione consente all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di mantenere e implementare le eccellenze che lo caratterizzano. L'Ente pediatrico, infatti,  si conferma ai massimi livelli nazionali e internazionali nella prevenzione, diagnosi e cura di numerose e complesse patologie.

Perché la tua donazione è importante:

2014 

Con il contributo di tanti donatori che hanno partecipato alla campagna "Mettici il Cuore" è stata realizzata una nuova Terapia Intensiva Cardiologica dotandola dei macchinari all'avanguardia per la cura e la presa in carico delle patologie cardiache più complesse.

2015

Grazie alle donazioni di tanti fra privati e aziende è stata inaugurata la nuova Tac della sede di Palidoro. Il nuovo macchinario garantisce una grande velocità di acquisizione dei dati (scansioni di 16 cm di un torace di un lattante vengono eseguite, ad esempio, in 0,35 secondi) e consente di limitare il ricorso all'anestesia nei pazienti che non riescono a rimanere fermi per il tempo necessario ad eseguire questo tipo di esame. Due volte più performante delle normali TAC, il nuovo macchinario produce immagini ad altissima risoluzione, irradia un bassissimo dosaggio di raggi X.

Guarda la Fotogallery >>

2016