La Fondazione Bambino Gesù

Papa Francesco: "Una grande opera di carità"
Stampa Pagina

La Fondazione Bambino Gesù, nata nell'anno 2000 per volontà di Papa Giovanni Paolo II e iscritta all'anagrafe delle Onlus dall'anno 2008, è un ente senza scopo di lucro che sostiene le attività dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Completamente rinnovata nel novembre 2015 nel suo Consiglio direttivo per volere del Cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin, svolge un ruolo centrale nella comunicazione sociale e nella raccolta fondi in favore degli importanti obiettivi di crescita dell'Ente pediatrico.

«Ringrazio il cardinale Segretario di Stato Parolin – ha dichiarato Mariella Enoc, presidente della Fondazione e dell'Ospedale Pediatrico della Santa Sede - che mi è stato vicino e mi ha sostenuto in questo lungo percorso di riforma, che si è inaugurato formalmente con la prima riunione del Consiglio direttivo e l'approvazione del nuovo Statuto. Ringrazio le persone che hanno accettato di far parte di questa avventura, che volta decisamente pagina rispetto al passato. La Fondazione sarà una casa di vetro che avrà il compito di raccogliere fondi per l'Ospedale da destinare alla ricerca, all'innovazione, alle iniziative di solidarietà anche in campo internazionale».

Scarica lo statuto >>